Le novità di Ciaobooking
giovedì 24 novembre 2022

Le novità di Ciaobooking: dallo Scale Rentals Show Italia alle nuove integrazioni

Ottobre e novembre sono stati due mesi intensi per Ciaobooking! Tra la partecipazione allo Scale Rentals Show Italia, evento di portata internazionale dedicato ai Property Manager con più di 25 unità che vogliono scalare il proprio business, e le nuove integrazioni dedicate ai nostri clienti per costruire partnership, le news sono davvero tante. Scoprile subito!

Cos’è lo Scale Rentals Show Italia

Partiamo con la prima grande notizia: Ciaobooking sarà presente allo Scale Rentals Show Italia 2022, importantissima conferenza internazionale destinata ai property manager.

L’evento, che si terrà l’1 e 2 dicembre a Milano presso il Talent Garden Calabiana, è destinato ai professionisti che vogliono dare una svolta al loro business nel mondo degli affitti brevi.

L’evento offre workshop e interventi destinati ai property manager, con un portfolio di almeno 25 unità, che cercano spunti e opportunità di networking per scalare il proprio business. 

Gli argomenti trattati saranno un’occasione di formazione professionale relativa alle migliori strategie e agli strumenti di cui oggi un property manager dovrebbe disporre per massimizzare profitti e gestione.

Ciaobooking e le opportunità di networking, l’intervento allo Scale Rentals Show Italia 2022 

Ed è proprio in questo contesto che ci inseriamo anche noi! Ciaobooking sarà presente con un workshop interamente dedicato all’importanza dell’avere un network indipendente oggi, prendendo come riferimento alcuni dei casi di maggiore rilievo del settore alberghiero.

Il workshop, intitolato “Scalare con un network indipendente imparando dalle catene alberghiere”, sarà tenuto da Marco Vincenzi, founder di Ciaobooking ed esperto del settore degli affitti brevi. 

Il programma in breve prevede:

  • Formazione sul concetto di Scalabilità e sulle diverse sfaccettature del tema 
  • Una panoramica sul networking indipendente: perché fa al caso tuo e come adottarlo
  • Vantaggi e svantaggi del networking nel settore hospitality
  • Studio di casi: Mariott Bonvoy, Numastays, Booking.com, e tutti gli esempi di maggiore successo nel settore analizzati in profondità

Partecipa all’evento dell’anno e non perderti questa strepitosa occasione di crescita professionale con speaker di rilievo internazionale!

Le nostre nuove integrazioni

Ma, come accennato, lo Scale Rentals Show Italia 2022 non è l’unica novità che abbiamo in serbo! Ciaobooking ha infatti chiuso partnership e integrazioni con alcune realtà del mondo proptech davvero molto interessanti. Te le presentiamo. 

Welcomeasy
Welcomeasy è l’app che rende il check-in facile. Con Welcomeasy inserisci i dati dei tuoi ospiti semplicemente scannerizzando i documenti, acquisendo le informazioni senza incappare in errori di trascrizione.

Le informazioni vengono quindi salvate sulla piattaforma dedicata e custodite nel pieno rispetto della privacy e delle norme di legge. Inoltre, è possibile spedirle in modo rapido al portale Alloggiati e alle autorità competenti proprio grazie all’integrazione con il PMS Ciaobooking. 

Il punto forte di Welcomeasy? Il risparmio di tempo e di costi nella gestione del check-in e delle attività dei collaboratori. 

Nuki 
Ciaobooking inaugura anche la nuova partnership con NUKI! Nuki Smart Lock è un sistema che trasforma le serrature esistenti in sistemi di accesso digitali utilizzando lo smartphone per sbloccare l'apertura delle stanze. In questo modo potrai condividere le chiavi digitali con gli ospiti e revocarle con un solo clic.

Con Nuki i vantaggi non hanno prezzo. Il sistema consente infatti un ingente risparmio di tempo e denaro, migliorando l'esperienza degli ospiti per quanto riguarda check-in e check-out flessibili.

Grazie all’integrazione con Ciaobooking potrai generare i pin di accesso per aprire le porte tramite il tastierino installato, controllare lo stato di apertura della porta e azionare la serratura in apertura e chiusura in modo rapido e sicuro.

STS Hotel 
Altra integrazione interessante è quella con STS Hotel.

STS è un’importante azienda specializzata in domotica alberghiera che produce un sistema di controllo globale: dalla gestione degli accessi fino al controllo della climatizzazione.

L'integrazione con Ciaobooking consente di visualizzare nella loro piattaforma tutti gli arrivi degli ospiti posizionati nelle camere indicate nel nostro PMS: ciò consentirà di inserire le card di accesso alle stanze senza farlo manualmente, prevenendo di fatto qualunque tipo di errore e velocizzando il check-in.

Chiavistello
Ultima ma non ultima è l’integrazione con Chiavistello, un sistema che mette a disposizione strumenti hardware e software per la gestione in self-service degli accessi "Self e Remote Check-in" alle strutture ricettive come bed & breakfast, casa vacanze, e piccoli hotel.

Chiavistello consente di gestire check-in, check-out e appuntamenti direttamente dallo smartphone o dal PC 24 ore su 24, per controllare la tua attività in totale autonomia. Da oggi puoi collegare la piattaforma Chiavistello con il PMS, Channel Manager e Booking Engine di Ciaobooking!

Prenota una demo

Dicono di noi